Giornata di derby quella di oggi.
La Serie A si scalda visibilmente in questa ultima domenica di ottobre. Il Napoli affronterà la Salernitana e subito dopo lo scontro di alta classifica tra Roma e Milan.
Il derby della Campania sta entrando sempre più nel vivo.
La sfida si giocherà a Salerno ed i tifosi della squadra guidata da Colantuono hanno mostrato intenzioni tutt’altro che amichevoli.
La città è stata tappezzata di striscioni non proprio accoglienti per la squadra di Spalletti. Uno di questi, un chiaro riferimento al fatto che il Napoli si trovi in testa alla classifica:
“State in testa come i pidocchi”
In più, nella giornata di ieri è circolato un audio vocale in cui alcuni tifosi salernitani in cui si prometteva ai tifosi del Napoli un’accoglienza non pacifica.
Per tutti questi motivi, ai residenti nella provincia di Napoli è stata vietata la trasferta, al fine di evitare scontri.
Saranno inoltre dispiegate al massimo tutte le forze dell’ordine. La partita tra Nocerina e Casertana, altro derby, è stata rinviata proprio per poter permettere una maggiore concentrazione di forze dell’ordine nell’area di Salerno.