La Juventus prosegue la sua rincorsa ad Atalanta e Napoli.
L’obiettivo dei bianconeri, dopo la difficile prima parte di stagione, è entrare nella zona Champions League, occupata proprio da bergamaschi e partenopei.
Con la vittoria di ieri sull’Udinese, la Vecchia Signora ha agganciato gli uomini di Gasperini, e si è portata a meno due punti dal Napoli.
Non sono però mancate le polemiche sugli episodi arbitrali.
I friulani hanno infatti protestato per il mancato intervento da parte del direttore di gara su una trattenuta di Bernardeschi su Soppy, avvenuta in area di rigore.
Il giocatore di Max Allegri ha preso Soppy per le treccine dei capelli, ma ne l’arbitro ne il VAR hanno deciso di intervenire e prendere il provvedimento del calcio di rigore.
L’episodio è stato poi commentato anche dall’ allenatore dell’Udinese, Gabriele Cioffi:
“Non l’ho rivisto, vai a giudicare qualcosa dove ci sono assistente e Var, la sensazione che ho avuto dal campo è che lo tirasse per i capelli“.
Lo stesso Marelli, esperto moviolista di DAZN, ha emesso la sua sentenza:
“Al 71′ in presa diretta ho detto inizialmente a Dazn che non c’era niente, ma mi sbagliavo. L’episodio è sfuggito anche a me. In realtà è una trattenuta atipica. Bermardeschi ha però preso per i capelli Soppy e gli ha fatto perdere l’equilibrio. Non ci sarebbe stato niente da ridire se fosse stato fischiato il rigore da Giua“.