Ambiente entusiasta dopo la vittoria di ieri contro il Bologna e l’avvicinamento alla vetta della classifica.
Ancora più entusiasti potrebbero diventare i tifosi in caso di colpo di mercato da parte di Giuntoli e ADL.
Nei giorni scorsi era infatti circolata la notizia di un contatto tra il Napoli e l’Ajax per l’acquisto del forte terzino argentino Nicolas Tagliafico.
L’operazione era da subito stata bollata come non semplice, ma con il passare dei giorni la pista si è tutt’altro che raffreddata.
E nella trasmissione “Il Processo” di 7gold il giornalista Fabio Santini di Libero ha rincarato la dose in questo modo:
“Il Napoli è piombato in modo forte su Nicolas Tagliafico, calciatore ora di proprietà dell’Ajax. Il nazionale argentino è valutato circa otto milioni di euro dalla società olandese”.
Aggiungendo:
“Il Napoli preferirebbe prendere Tagliafico in prestito con la possibilità poi di riscattarlo al termine della stagione. Cristiano Giuntoli, Direttore Sportivo del club azzurro, non molla e potrebbe annunciare l’acquisto del calciatore mercoledì oppure al massimo giovedì. Quelli saranno i giorni decisivi per chiudere tale operazione di mercato”.
Secondo Santini quindi addirittura il Napoli potrebbe annunciare l’acquisto tra domani e dopodomani. Tempistiche che avrebbero del clamoroso se quanto detto dal giornalista accadesse veramente.
A questo punto i tifosi del Napoli possono sognare. Tagliafico rappresenterebbe un profilo di grande prestigio, abituato a giocare la Champions League con l’Ajax e fresco vincitore della Copa America con l’Argentina.