Vittoria e secondo posto ieri per il Napoli.
Una giornata fondamentale quella di ieri, con una gara difficile sbloccata solo nel secondo tempo, ma che regala la convinzione di potersela giocare fino alla fine per lo Scudetto.
La giornata di ieri, oltre la vittoria ed il gol di Osimhen
, ha lasciato anche altri spunti interessanti.Nel pre-partita di Venezia-Napoli è stato infatti sentito il ds partenopeo Cristiano Giuntoli.
L’argomento caldo è stato quello su Dries Mertens: il belga in scadenza e il contratto non è stato rinnovato, anche se lui farebbe quasi di tutto pur di restare a vestire i colori azzurri.
Alla domanda specifica Giuntoli ha risposto così:
“Abbiamo già detto, abbiamo un’opzione in mano nostra, c’è tutto il tempo di valutare con lui. A fine anno si siederemo insieme e valuteremo il da farsi
“.All’ulteriore domanda sui fattori che entreranno in gioco nella decisione, se legati all’età del giocatore o puramente all’aspetto economico, Giuntoli ha aggiunto:
“La valutazione riguarda tutti gli aspetti a 360 gradi”.
Insomma, il futuro di Mertens resta fortemente in bilico. Il belga sta facendo una buona stagione, con gol fondamentali, ed avrà ancora 3 mesi per dimostrare di meritare il rinnovo.