Manca pochissimo al match contro l’Inter.
Il popolo partenopeo è in fermento, per una sfida che potrebbe far sognare la città e consolidare le ambizioni scudetto di squadra e mister Spalletti.
C’è però un’altra notizia, che insieme all’attesa della partita, sta attirando l’attenzione dei napoletani.
Proprio a poche ore dalla partita, sta circolando l‘intervista di Lorenzo Insigne rilasciata alla rivista Undici.
In particolare Insigne, in alcuni punti dell’intervista, si concentra su quello che è stato il suo rapporto con i tifosi del Napoli in tutti questi anni. Un rapporto sicuramente particolare, visto che lui stesso è della provincia di Napoli:
“Ho un carattere particolare, so scherzare con tutti, ma all’inizio tengo le distanze. Agli occhi di alcuni tifosi può essere sembrata superbia o che me la voglia tirare, ma è solo un atteggiamento di difesa”.
Poi l’attaccante, sempre sul rapporto con la tifoseria, aggiunge:
“Qualcuno non mi ha mai compreso al 100%. Chi mi conosce davvero, sa come sono fatto. Ho avuto screzi con qualche tifoso e mi dispiace, si aspettano sempre tanto da me e ho cercato ricambiare non facendo mai venire meno il mio impegno in campo per il Napoli”.
Una descrizione di un rapporto che è stato e sarà sì d’amore, ma con vari alti e bassi.
L’auspicio è che, nella stagione in cui Insigne lascerà per la prima volta nella sua vita il Napoli, possa regalare ai tifosi un trofeo che tanto è sognato, chiudendo questa lunghissima storia nel migliore dei modi.