L’occasione è di quelle d’oro.
Milan e Inter hanno entrambe pareggiato rispettivamente con Udinese e Genoa.
Due gare di certo non difficili, che molti davano per scontate, ma che invece si sono rivelate molto insidiose per le due milanesi, fortunatamente per il Napoli.
Adesso gli uomini di Spalletti possono veramente lottare per lo Scudetto.
Ma c’è di più, dopo la sfida contro la Lazio, Luciano Spalletti potrà contare su tre rinforzi
per lo sprint finale verso il traguardo.Sono infatti pronti a tornare Stan Lobotka, Hirving Lozano, e Frank Zambo Anguissa.
Tutti e tre potrebbero essere convocati per la sfida decisiva contro il Milan, che il Napoli giocherà tra le mura amiche del Diego Armando Maradona. Partenopei e rossoneri sono distanti tre punti in classifica, ma il Napoli ha una partita in meno, e potrebbe agganciare la squadra di Pioli in caso di vittoria all’Olimpico.
A riportare la buona notizia per i tifosi napoletani è il Corriere del Mezzogiorno, che scrive:
“A centrocampo non ci saranno recuperi all’Olimpico, si lavora per avere in buone condizioni Anguissa e Lobotka contro il Milan“.
E aggiunge:
“E Lozano anche potrebbe recuperare per la sfida ai rossoneri, almeno per la panchina“.
Il Napoli dovrà quindi stringere i denti ancora per qualche giorno, per l’imminente sfida contro la Lazio.
In caso di punti con i biancocelesti gli azzurri si troverebbero poi con la rosa praticamente al completo.
Il reparto che beneficerà di più dei rientri sarà il centrocampo. Anguissa si è infatti rivelato fondamentale nella prima parte di stagione.
Lobotka invece è un giocatore rinato rispetto agli anni precedenti, e ha dimostrato a Spalletti di poter essere il vero faro del gioco della squadra.
Lozano invece darà un ricambio importante nelle rotazioni in attacco. Con il suo rientro si giocheranno il posto da titolare lui, Insigne, Politano, e Adam Ounas.