Ennesimo risultato utile consecutivo per la Juventus.
I bianconeri, tralasciando la Supercoppa Italiana contro l’Inter, non perdono più.
E adesso in campionato cercano di lanciarsi a ridosso delle tre contendenti per il titolo: Milan, Inter, Napoli.
La squadra di Allegri è ora a meno sette punti dalla vetta e sogna lo Scudetto, nonostante Allegri in conferenza abbia ribadito che l’obiettivo è di entrare fra le prime quattro.
La partita vinta contro l’Empoli ha scatenato però le solite polemiche.
In particolare il noto giornalista Maurizio Pistocchi ha approfondito le decisioni arbitrali dell’arbitro, postando questo sui social:
“Errata corrige: i falli da rigore in Empoli-Juve sono due :
19’1^T Rabiot su Zurkowski
29’2^T DeLigt su Lamantia
Ma nè Maresca , nè l’addetto al Var Valeri ( si, proprio lui, quello che era al Var anche in Inter-Juve del 2018) non hanno visto niente“.
Secondo Pistocchi ben due calci di rigore sono stati negati ai toscani di Andreazzoli.
Uno nel primo tempo e uno nel secondo tempo. Non solo, Pistocchi aggiunge un pizzico di veleno sottolineando che al Var ci fosse Valeri, lo stesso Valeri che era al Var anche nel famoso Inter-Juve 2018, quello della mancata espulsione di Pjanic, che i napoletani ricordano bene.
Una direzione di gara, quella di Maresca, che rimane quindi molto dubbia. In particolare il contatto Rabiot-Zurkowski è stato quello che più ha suscitato le proteste tra i giocatori dell’Empoli e che più è stato discusso al termine della partita.
E lo stesso Napoli ora deve guardarsi dietro in classifica dai bianconeri di Max Allegri.
Fondamentale in tal senso è la sfida contro la Lazio. In caso di vittoria Luciano Spalletti rimanderebbe la Juve a meno sette punti, mentre in caso di sconfitta resterebbe una pericolosa minima distanza di quattro punti, seppur con il vantaggio degli scontri diretti a favore del Napoli.