Kalidou Koulibaly l’anno prossimo entrerà in scadenza di contratto.
Il giocatore ha un accordo con il Napoli fino a giugno 2023, e se non venisse prolungato, il giocatore inizierebbe la stagione allo stesso modo in cui Insigne e Mertens hanno iniziato questa.
Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb però, ADL non avrebbe alcuna intenzione di ripetere con Koulibaly quanto accaduto con il capitano.
Il presidente sarebbe dunque pronto a rinnovare il difensore. Ovviamente l’offerta dovrà essere almeno pari a quanto percepito attualmente da Koulibaly, ovvero uno stipendio da 6mln netti a stagione.
Agli occhi di ADL Koulibaly è diverso sia da Insigne che da Mertens, rappresentando il vero pilastro della difesa.
Si tratta di uno dei top player della Serie A, la cui mancanza è subito percepibile nelle partite del Napoli: la crisi di punti è proprio coincisa con il periodo in cui il difensore era infortunato e impegnato in Coppa d’Africa con il Senegal.
Proprio il Senegal che, anche lui, ha contribuito a portare sul tetto dell’Africa.
Filtra dunque un certo ottimismo.
Ovviamente la situazione è in continua evoluzione, e se non si dovesse raggiungere un accordo prima, risulteranno decisivi i mesi estivi, considerando anche le voci di interesse di grandi squadra tra le quali la Juventus ed il Barcellona.