Entra anche il noto giornalista juventino Marcello Chirico nelle polemiche dell’avvicinamento a Napoli-Milan.
Tante sono state le lamentele dei tifosi del Napoli per la scelta da parte di Rocchi di mandare ad arbitrare Orsato e di mettere al VAR Valeri.
In questa maniera Rocchi è andato a riprodurre in maniera identica il duo che non mostrò il cartellino rosso a Pjanic nell’Inter-Juventus della stagione 2018.
Le polemiche alzate dai tifosi del Napoli non sono però andate giù a Chirico, che nel suo editoriale scrive:
“Domenica prossima si gioca a Fuorigrotta lo scontro-scudetto tra Napoli e Milan. E per dirigerla è stato designato come arbitro Orsato, uno che ai napoletani va sempre per traverso“.
“Al controllo Var è stato scelto Valeri, ma non va bene nemmeno lui. Perché? Ascoltate l’assurdità: entrambi facevano parte della squadra arbitrale nel 2018, giorno in cui si perpetrò lo scippo al Napoli dello scudetto“.
E prosegue:
“Secondo loro li mandano ad arbitrare il Napoli per impedirgli di vincere pure stavolta lo scudetto e favorire ovviamente la Juventus. Che sta 7 punti dietro in classifica e alla quale nemmeno il suo allenatore attribuisce concrete possibilità di rimonta“.
“Ma la cosa ancora più sconvolgente dell’improbabile rimonta juventina è un’altra: la terribile ossessione a strisce bianconere nella quale vivono a Napoli. Anziché preoccuparsi del Milan i napoletani si preoccupano della Juventus“.
Chirico dunque velenoso sui tifosi del Napoli, a cui di certo non le ha mandate a dire stavolta.