Partono subito i commenti e le analisi dopo la sfida Scudetto di ieri sera.
Il Napoli è uscito sconfitto per 1-0 dallo Stadio Diego Armando Maradona, punito forse eccessivamente da un gol di Giroud, avvenuto dopo una serie di batti e ribatti in area.
Tra i primi ad analizzare la partita, l’ex allenatore milanista Arrigo Sacchi, che ha commentato così sulla Gazzetta dello Sport:
“Gran bel Diavolo. I rossoneri hanno difeso bene di squadra, poi Theo Hernandez e Leao mi hanno impressionato. Credo che possano restare in testa fino alla fine“.
Il mister tesse le lodi al Milan e addirittura lo candida ufficialmente alla vittoria dello Scudetto, convinto possa tenere il primo posto fino al termine della stagione.
Opposto invece il commento sul Napoli:
“La soluzione del Napoli, alla fine, è quasi sempre stata il passaggio, corto o lungo, a Osimhen che ha tanto coraggio, è veloce, bravissimo tecnicamente, ma non può mica risolvere tutto da solo“.
“Le prestazioni piuttosto deludenti dei due esterni, Insigne e Politano, hanno condizionato lo sviluppo della manovra. E anche Zielinski ha fatto poco“.
Un Napoli dunque bocciato da Sacchi. Gli azzurri ora dovranno ricompattarsi e cercare di lottare fino a un fondo per un campionato che certamente ancora non è chiuso.