Ancora aperto il caso plusvalenze per il Napoli.
A varie riprese, nel corso di questa stagione, si è parlato dell’indagine relativa all’acquisto di Victor Osimhen, ed alle relative plusvalenze sospette nell’ambito dell’affare.
Un affare consistente, con il centravanti che è stato valutato dal Lille, al momento della cessione, circa 70 milioni di euro
.Sulla questione si è espresso direttamente l’Avvocato Mattia Grassani, legale proprio del Napoli. Queste le sue parole per Radio Marte:
“Questione plusvalenze? Dal 21 febbraio la Procura Federale ha comunicato a 11 club una conclusione di indagini nelle quali sono contenute numerose operazioni. C’è anche l’operazione di acquisizione delle prestazioni sportive di Osimhen
con parziale contropartita tecnica di 4 calciatori del Napoli, cioè Karnezis, Palmieri, Liguori e Manzi“.E ancora:
“Indagine dal nostro punto di vista dovuta. L’operazione Osimhen non può rappresentare un’operazione fittizia o una plusvalenza fittizia, ci sono già state audizioni. Saremo pronti a difenderci nel caso il club venga deferito ma vogliamo tranquillizzare, il caso al Napoli può portare al massimo al rischio di un’ammenda“.
L’Avvocato rasserena dunque pienamente i tifosi azzurri. Il Napoli, stando alle sue parole, rischierebbe al massimo una multa, non quindi punti di penalizzazione o altre pene più gravi.