A distanza di due mesi dall’inizio dell’estate, il Napoli si porta avanti.
Si può infatti annunciare il primo vero acquisto del calciomercato estivo partenopeo: Khvicha Kavaratskhelia.
Un classico colpo alla ADL, un giocatore sconosciuto alla maggior parte dei tifosi ma con un potenziale qualitativo enorme. L’obiettivo è quello di ripetere le felici intuizioni di acquisti come Hamsik e Lavezzi, anch’essi arrivati come semi sconosciuti.
Il talento della Georgia è stato strappato alla Dinamo Batumi, e il suo ingaggio è stato perfezionato con una offerta di 1,5 milioni a stagione al giocatore.
Tutto fatto per il suo approdo a Napoli dunque. Addirittura il giocatore ha già svolto le visite mediche in grande segreto.
A confermare il tutto anche il Corriere dello Sport, molto vicino all’ambiente napoletano. Questo quanto scritto:
“Khvicha Kvaratskhelia, il primo uomo del futuro. Per annunciare ufficialmente il colpo e depositare i contratti bisognerà attendere l’apertura del mercato e dunque il 1° luglio, ma gli accordi con il ventunenne trequartista georgiano sono già stati definiti nei punti e nelle virgole e il giocatore è stato anche sottoposto alle prime visite mediche“.
I tifosi del Napoli adesso dovranno solo attendere l’inizio della prossima stagione per vederlo effettivamente all’opera.