Fa nuovamente discutere Gianluca Rocchi con le sue designazioni arbitrali.
In questa giornata ci si gioca letteralmente una grossa fetta di campionato. Il Napoli potrebbe recuperare punti, dovendo sfidare l’Empoli, con Milan e Inter impegnate nelle difficili gare contro Lazio e Roma.
Proprio Inter-Roma rappresenta il big match della 34esima giornata, e proprio questa partita sta facendo discutere non poco sia i tifosi del Milan che quelli del Napoli.
Per la sfida infatti, Rocchi ha designato l’arbitro Sozza. Sembrerebbe tutto normale, ma il particolare è che Sozza è lombardo e milanese, proprio come l’Inter.
Indiscutibile l’imparzialità del direttore di gara, sicuramente un professionista abituato a certe pressioni, ma il designatore avrebbe potuto evitare una scelta del genere.
Perlopiù in una gara che, come detto, potrebbe decidere le sorti del campionato. Eventuali errori del fischietto a favore dell’Inter potrebbero causare il finimondo.
Questa la designazione completa:
SOZZA
CARBONE – BINDONI
IV: MANGANIELLO
VAR: IRRATI
AVAR: ZUFFERL
Dunque Sozza a dirigere come arbitro principale, Carbone e Bindoni assistenti di linea, quarto uomo Manganiello, Irrati e Zufferl rispettivamente come VAR e AVAR.