Attacco brutale al sistema da parte di Gian Piero Gasperini.
La sua Atalanta sta concludendo la stagione in maniera fallimentare.
Eliminata dal girone di Champions League, eliminata dai quarti di finale di Europa League, e settima in campionato, con il serio rischio di dover dire addio alle coppe.
Gasperini non l’ha presa benissimo e dopo la sfida di ieri contro la Salernitana è partito all’attacco. Queste le parole:
“È stato un disastro quest’anno, avete le immagini e lo potete vedere. Poi viene l’episodio di La Spezia, viene fuori un polverone ma io sono mesi che non ne parlo. Sono contento l’abbia fatto la società, ma quello che è successo è di una gravità assoluta“.
E continua:
“Gli episodi sono tutti lì, se avete voglia li potete vedere. L’uniformità è difficile da avere nel calcio, ma il problema è che tanti episodi sono stati clamorosi come interpretazione. Se togli la certezza del regolamento lo sport non diventa credibile”. Il calcio non è credibile ora“.
Il Gasp mette quindi in dubbio la credibilità stessa del campionato italiano. Sarebbe voluto essere lì a giocarsi quantomeno il quarto posto con Napoli e Juventus, ma a suo dire la classe arbitrale ha penalizzato eccessivamente la sua squadra.