Il giornalista sportivo di fede napoletana Paolo Del Genio ha commentato ai microfoni di Tele A, nel corso della trasmissione A Tutto Napoli, le infelici parole del presidente De Laurentiis a proposito della situazione di mercato di Koulibaly.
“Cosa penso delle parole di Aurelio De Laurentiis su Kalidou Koulibaly? Le dichiarazioni del patron non hanno dato certezze, ma comunque hanno portato diverse polemiche. Lui usa la solita premessa sul voler restare e dice: ‘Ma se non vogliono…’, però parliamo di trattative tra professionisti. Responsabilità con i tifosi? Ma neanche ,perché la gente preferisce dichiarazioni chiare sulla possibilità di vendere Koulibaly, mentre si innervosisce di più su queste frasi così”.
E ancora: “Se lui dice c’è la possibilità di venderlo a queste cifre, magari la gente non reagisce. Poi, alla fine, sono anni che non vende nessuno perché tiene prezzi alti, ma intanto la gente è scontenta”.
Infine l’affondo: “Tifosi vessati? La distanza si crea per la comunicazione: crea una frattura notevole, sta allontanando molti tifosi. Da tempo dico in maniera ferma che più che i risultati è il linguaggio usato con i tifosi a creare la spaccatura. Aurelio De Laurentiis avrà mille qualità, ma non questa di dialogare con i tifosi”.