sabato, 23 Novembre 2024
HomeMondo NapoliRino Gattuso sotto attacco a Valencia: lui tira in mezzo il Napoli...

Rino Gattuso sotto attacco a Valencia: lui tira in mezzo il Napoli per difendersi

Rino Gattuso già nell’occhio del ciclone.

- Advertisement -

L’ex mister partenopeo ha raggiunto l’accordo con gli spagnoli del Valencia per tornare in panchina dopo l’esonero di Napoli.

Come già successo quando fu vicinissimo al Tottenham però, il tecnico sta subendo una fortissima contestazione da parte della tifoseria valenciana.

Il motivo risiederebbe in alcune dichiarazioni passate di Gattuso, ritenute dai tifosi spagnoli (e l’anno scorso dai tifosi del Tottenham) discriminatorie nei confronti di omosessuali e calciatori di colore.

Queste alcune delle dichiarazioni prese di mira:

- Advertisement -

Non riesco proprio a vedere le donne nel calcio. Non mi piace dirlo, ma è così“. E ancora:

Il matrimonio dovrebbe essere tra un uomo e una donna e il matrimonio omosessuale è molto strano per me. Ma ognuno fa quello che vuole“.

Dati gli attacchi che sta subendo, Gattuso per difendersi ha tirato in ballo la sua esperienza al Napoli. Queste le parole:

Ma siamo impazziti? E allora perché avrei fatto acquistare, quand’ero al Napoli, Bakayoko? Mai avuto nulla contro i giocatori di colore, molti dei quali sono stati miei compagni di squadra e amici“.

Il mister ha tirato in ballo l’acquisto, da lui fortemente voluto, di Bakayoko, ma sempre a Napoli ha lavorato con calciatori come Osimhen e Koulibaly, due grandi trascinatori della sua annata partenopea.

- Advertisement -
spot_imgspot_img
ARTICOLI SIMILI

HOT NEWS