Mertens sempre più lontano e la dirigenza partenopea cerca subito il sostituto.
Questo il report di calciomercato.com sulla situazione attacco per quanto riguarda la sessione estiva del mercato partenopeo:
“Mertens pronto a salutare e la coppia Politano-Ounas difficilmente resterà ai piedi del Vesuvio.
Ecco spuntare una nuova idea per l’attacco. Si tratta di Joaquin Correa. El Tucu è arrivato un anno fa all’Inter dove ha trovato poco spazio e la sua partenza potrebbe liberare l’entrata di Dybala”.
“Il Napoli cerca l’occasione giusta e il giocatore accetterebbe volentieri la destinazione napoletana. L’Inter, però, valuta Correa circa 30 milioni, ovvero quelli spesi dai nerazzurri per riscattarlo dalla Lazio. Potrebbe trovarsi l’intesa attorno ai 25 a cui andrebbero però aggiunti 3 milioni di ingaggio“.
“Il Napoli potrebbe puntare su un prestito oneroso o con obbligo di riscatto con la speranza di uno sconto da parte dei nerazzurri“.
Il nome nuovo è quindi quello dell’argentino Correa. Il Napoli e Giuntoli ci credono: l’argentino aveva avuto già poco spazio nella scorsa stagione, e l’arrivo di Dybala potrebbe spingerlo ancora di più lontano da Milano e vicino al Napoli.
I prossimi giorni saranno decisivi per sbrogliare la situazione attaccante.