Il tempo scorre inesorabile e Dries Mertens ed il Napoli non sembrano riuscire a trovare un accordo che possa scongiurare l’addio.
Secondo il giornalista della Gazzetta dello Sport Gaetano Imparato, tra i “colpevoli” dell’addio del belga, ci sarebbe anche il mister. Queste le sue frasi:
“Dopo il campionato perso alle battute finali il presidente ha sbagliato comunicazione, quando doveva fare un mea culpa e prendere tutti per mano. La gente è scettica perché in altre piazze sono arrivati grandi nomi. Deulofeu non mi convince, poi magari in campo dimostrerà altro“.
“Spalletti non vede Mertens, per lui non è essenziale, basta pensare che per lui non ha speso una parola. Il Napoli ha un allenatore che se fosse stato al secondo anno sarebbe già stato cacciato da De Laurentiis, ma ora bisogna pensare come deve cambiare una squadra che l’anno scorso ha lottato per lo scudetto. Il Napoli, in questo momento, ha il centrocampo più forte della Serie A“.
Luciano Spalletti, secondo Imparato, ha la colpa di non aver puntato i piedi per “Ciro”. Un segnale che indicherebbe come per il mister, che già aveva dimostrato di poter fare a meno di campioni del calibro di Totti, non riterrebbe l’attaccante belga indispensabile per la sua squadra.