Il Giornale di Napoli

Nicola Berti si racconta mettendo in mezzo il Napoli: “Ho ricevuto sputi nella sfida con gli azzurri dell’88-89”

È riapparso Nicola Berti, ex centrocampista dell’Inter, famoso per non avere peli sulla lingua e per le sue uscite azzardate.

Anche stavolta è balzato alla cronache per aver raccontato un episodio particolarmente curioso, legato al Napoli. Queste le frasi a Inter Tv

:

Feci un gol al Napoli che fu deviato da Luca Fusi, poi dopo il gol di Lothar Matthaus corsi in giro a fare il gesto dell’ombrello a tutti, c’era un’adrenalina pazzesca. Gli ultimi dieci minuti andai a marcare Diego Armando Maradona e lo insultavo anche, mi sputava e io non mi pulivo“.

Quell’anno tornai a Firenze da avversario e per la prima volta, visti gli insulti che ricevetti, sentii che mi stavano demolendo, allora Giovanni Trapattoni mi fece uscire. Quando arrivai i primi mesi dormivo ad Appiano Gentile una notte rientrai alle tre di mattino

e lo incrociai di ritorno da una trasferta per visionare un’avversaria“.

Berti rievoca i ricordi della sfida al Napoli nell’88-89 e del gestaccio con cui zittì i tifosi del Napoli. Poi mette in mezzo Maradona, colpevole a detta sua di averlo sputato in un occhio.

Come sempre, anche stavolta le sue dichiarazioni stanno facendo il giro tra i tifosi partenopei.

Exit mobile version