Il Napoli mette nei guai la Juventus.
A riportarlo è la Gazzetta dello Sport che mette in evidenza come il mercato dei bianconeri sia profondamente condizionato dalle scelte di De Laurentiis. Questo quanto scrivono:
“Semaforo rosso. La Juve va oltre le ricche offerte per Mathijs de Ligt e chiede al difensore olandese di avere pazienza“.
“La mossa juventina è chiaramente una cautela per garantirsi l’intesa con Kalidou Koulibaly prima di lasciar partire il proprio gioiello. La logica di mercato non fa una grinza. Gli osservatori, infatti, registrano l’interesse di Chelsea e Bayern per il senegalese del Napoli. E alla Continassa non vogliono certo correre il rischio di restare a mani vuote“.
“Collegata a questa considerazione, c’è anche la bagarre che si sta creando per Koulibaly. A Napoli, intanto, Aurelio De Laurentiis alza le barricate per provare a tenersi stretto il leader della difesa di Spalletti. E questa resistenza azzurra evidentemente condiziona tutto il resto“.
I bianconeri sono dunque appesi a Koulibaly. Se il centrale dovesse restare a Napoli, verrebbe bloccata la cessione di De Ligt, e non potrebbero incassare i soldi necessari a fare il mercato in entrata.