Rappresenta una delle situazioni più scottanti quella di Matteo Politano nel Napoli.
Il giocatore sembrava certo di andare via, viste anche le richieste esplicite di cambiare aria, ma le poche offerte stanno complicando i piani suoi e della società.
Ed il giornalista Giovanni Scotto, del quotidiano Il Roma, ha contribuito a mettere benzina sul fuoco dichiarando:
“C’è stato un litigio tra Politano e Spalletti dopo la gara con la Fiorentina. Il giocatore ha rinfacciato al tecnico di non dargli spazio e di aver perso quella partita. Da allora qualcosa si è rotto tra i due, però sapevamo che c’era stata una riappacificazione. La stagione poi è finita tranquillamente con Politano, però, che era diventato la riserva di Lozano“.
“Poi c’è l’uscita del suo agente, Mario Giuffredi, che ha rincarato la dose parlando di una rottura: ‘Abbiamo rotto con Spalletti, non siamo contenti, vogliamo andare via’. Questa situazione, ovviamente, è stata portata anche a Giuntoli, il quale ha invitato Politano a chiarirsi ulteriormente con l’allenatore in ritiro e nel caso portare un’offerta“.
Offerta che come anticipato non c’è ancora stata. Il Valencia di Gattuso sembrava essere la pretendente numero uno, ma attualmente la pista si è raffreddata viste anche le condizioni economiche del club spagnolo.