Profonda riflessione di Arrigo Sacchi sul momento del Napoli.
Questo il pensiero dell’ex allenatore del Milan:
“Sono partiti uomini che hanno segnato la storia del Napoli nelle ultime stagioni. Penso a Insigne, Koulibaly, Mertens. Logico che non si possa parlare di scudetto, perché ci sono altre formazioni più attrezzate“.
“Osimhen è un attaccante di grande talento, però ho visto che ha avuto una discussione con Spalletti che lo ha spedito negli spogliatoi. Tutto chiarito, mi pare, però i giocatori, soprattutto quelli che vengono considerati leader, devono capire che il loro atteggiamento è un esempio per tutti. Si è leader quando si indica la strada agli altri e li si aiuta a raggiungere gli obiettivi“.
“De Laurentiis può avere tanti difetti, può non risultare simpatico, ma mi sembra che abbia sempre tenuto a posto i bilanci della società e l’abbia portata in Champions League. Un credito di fiducia lo meriterebbe“.
Tre i punti principali dunque: fiducia zero in un possibile scudetto del Napoli, bacchettata ad Osimhen, e lezione ai tifosi napoletani, a cui consiglia di dare fiducia ad Aurelio De Laurentiis.