Le voci di un possibile passaggio di Dries Mertens alla Juventus sono schizzate in alto negli ultimi giorni.
Diversi importanti quotidiani sportivi italiani, tra cui la Gazzetta dello Sport, hanno paventato l’ipotesi di un trasferimento a Torino del belga, suscitando i timori dei tifosi napoletani.
I bianconeri sono infatti alla ricerca di un vice Vlahovic, e Dries rappresenterebbe un profilo ideale, adatto a stare in panchina e conoscente del campionato italiano.
Per cercare di evitare il disastro, è sceso in campo anche il noto cantautore partenopeo Nino D’Angelo, con questo appello:
“Non voglio neanche pensare che possa accadere, sarebbe una ferita più sanguinosa di quella che ci ha arrecato il passaggio di Higuain ai bianconeri. Dries si è professato figlio di questa città, a più riprese e per tanti anni; quindi mi auguro che possa continuare la sua carriera all’estero, come farà Koulibaly. Così avrà tutta la nostra riconoscenza, proprio come Kalidou“.
Il cantante si fa portavoce del popolo napoletano, cercando in tutti i modi di dissuadere Mertens da un eventuale ed irreparabile passaggio alla Vecchia Signora.