Walter Zenga è sicuramente uno dei più conosciuti portieri italiani della storia.
L’ex estremo difensore ha difeso i pali dell’Inter, della Sampdoria, e della nazionale italiana, proseguendo poi una meno fortunata carriera come allenatore.
In queste ore, ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport
dove ha toccato il tema portiere nell’Inter, concentrandosi sul possibile dualismo tra Handanovic ed il nuovo arrivato Onana. Non sono però mancati i riferimenti al Napoli:“Onana? Reattivamente, elasticamente e anche scenograficamente è forte, ma ha giocato poco negli ultimi due campionati, e in partite dominate, dove subiva pochissimo. Il paragone con Maignan non sta in piedi: il milanista era stato campione di Francia, Onana avrà il suo spazio, ma è un inserimento di prospettiva
“.“L’Inter per me un titolare ce l’ha, è Handanovic. Inzaghi deve essere chiaro e decidere chi lo è dei due: punto. Non può alternarli: pensate al Napoli l’anno scorso, ci hanno rimesso tutti“.
Una stoccata a Spalletti ed al Napoli sulla gestione dei portieri. L’anno scorso il dualismo con Ospina non ha fatto bene a Meret, e quest’anno si rischia di cadere nella stessa situazione con l’approdo di Kepa.