Ormai Fabian è ad un passo dai francesi del Paris Saint Germain.
Il sostituto però, potrebbe non farlo rimpiangere affatto, come scrive il Corriere dello Sport:
“Il Napoli, tempo fa, s’era invaghito di Dominik Szoboszlai (22), 38 presenze e 10 gol in Bundesliga con il Lipsia: costa una cifra, non meno di 25 milioni di euro, ma per caratteristiche, spessore, intelligenza è il calciatore multitasking che potrebbe risolvere la questione”
“Szoboszlai è in quella lista redatta da Giuntoli dove c’è un «range» che convince e anche no: Antonin Barak vive di strappi, d’allunghi, di lavoro visibile o anche oscuro, ma ha meno capacità d’aggregazione“.
Frattesi del Sassuolo, che ha la Juventus nei paraggi, sa sbrigarsela sia a due che a tre ma visti i costi della bottega emiliana, diventa complesso sospettare che Adl resti in attesa per troppo tempo di un prezzo accettabile”.
“Nahitan Nandez, sul quale il Napoli ha consumato serate per decodificarne l’ampiezza del suo calcio, che ha punte di «garra» indiscutibili e anche senso tattico”.
Insomma, la lista dei sostituti per Fabian è composta da 3-4 profili, ma Szoboszlai rappresenta il profilo perfetto, un giocatore ormai abituato anche a grandi palcoscenici come la Champions League.