È tornato davanti ai microfoni il ct Roberto Mancini.
Il commissario tecnico della Nazionale, che guarderà il mondiale da casa, ha rilasciato un’intervista per la Gazzetta dello Sport, nella quale tra le varie cose ha dichiarato:
“Le mie favorite? Milan, Inter e Juventus davanti a tutte. Poi vedo Roma e Napoli. Il calcio vero deve cominciare, ma l’estate dei rossoneri ha trasmesso segnali confortanti. Hanno Leao che può crescere ancora tanto e lo stesso vale per Tonali…”
Poi aggiunge:
“Per entrambi dovrà essere la stagione decisiva. I nerazzurri hanno sempre la stessa difesa ed i 3 punti porteranno altra concentrazione, mentre Lukaku in Italia fa la differenza. In più, se Gosens fa il Gosens, a sinistra l’Inter non perde molto. Io guardo a Bastoni che può diventare un grandissimo difensore, ma deve darci dentro. Per lui deve essere una stagione importante“.
Per lui dunque il campionato se lo giocheranno le 3 del Nord, superiori a tutte le altre. Roma e Napoli sono inferiori e indietro, e dunque verosimilmente dovranno accontentarsi di lottare per un posto in Champions League.