Il Napoli lascia indietro i suoi avversari di girone. Entusiasma i tifosi, i non tifosi e anche i bookmakers, soprattutto dopo le constatazioni che si è davanti ad un record, un trittico di vittorie unico nel suo genere.
Tredici goal fatti, solo due subiti, nove punti tre sopra il Liverpool, squadra che lo scorso anno si è giocata le finali.
1Win e altre piattaforme estere vedono il numero di scommettitori crescere, il prossimo avversario sono di nuovo i Rangers, nuova quota bassa sulla squadra di casa. Ed ora, analizziamo i goal fatti dal Napoli fino adesso.
Ajax Napoli
La terza partita di girone finisce con sei reti e un solo goal avversario, proprio all’inizio della partita, nono minuto.
Giacomo Raspadori regala alla squadra due reti, al 18 e al 47. Il primo tempo però vede il protagonismo di Giovanni di Lorenzo e Piotr Zielinski al 45. Primo tempo finisce con tre reti. Ai primi minuti dal fischio dell’arbitro, secondo goal di Raspadori e poi al 63 e 81 Kvaratskhelia e Giovanni Simeone. Nella porta avversaria Pasveer a dover proteggere la rete, la difesa Renscha, Timber, Bassey, Blind non ha fermato la furia celeste.
Rangers Napoli
I Rangers Football Club sono una società di calcio scozzese, città di Glasgow. Militano nella Scottish Premiership e attualmente sono seconda squadra in classifica dietro ai Celtic, squadra che partecipa spesso alle competizioni europee.
I Rangers hanno giocato contro il Napoli nella scorsa partita, allo stadio Ibrox. Tre reti celesti e zero goal per la squadra di casa. Tutto nel secondo tempo rispetto alla terza partita. Primo goal con rigore di Matteo Politano al 68°, Giamoco Raspadori fa rete all’85, quindi molto vicino alla fine. La primo minuto di recupero arriva la rete di Tanguy Ndombele ma la vittoria era ormai certa.
Tutto nella seconda parte del secondo tempo ha fatto temere il peggio, uno zero a zero. La partita contro il Liverpool vinta era già stata un’impresa, il Napoli comunque era favorito e i pronostici questa volta avevano previsto giusto per la vittoria.
Napoli Liverpool
Tutte le partite di Champions giocate e vinte in questa stagione portano in sé delle particolarità, dei record. Ad esempio, il Liverpool è dal 2014 che non subiva tre reti nel primo tempo. La squadra che ci riuscì fu il Real Madrid. Giovanni Simeone ha esordito in Champions League e con un goal, è figlio d’arte di Diego Simeone.
Il Napoli raggiunge i quattro goal di vantaggio subito nel primo tempo. Rigore riuscito al quinto minuto di Piotr Zielinski, poi seconda rete di André Zambo Anguissa, ancora Giovanni Simeone al 44. Tre minuti dal fischio dell’arbitro arriva la seconda rete di Zielinski al 47. Il Liverpool prova a reagire, prima e unica rete di Luis Fernando Diaz al 49. La formazione celeste 4-2-3-1, davanti a Diaz, Firmino e Salah Osimhen con dietro Politano, Zielinski e Kvaratskhelia.