Luciano Spalletti ha svelato in anticipo, ed a sorpresa, chi sarà il sostituto di Victor Osimhen al centro dell’attacco napoletano, per cercare di vincere la sfida contro gli scozzesi dei Rangers.
Intervistato nella rituale conferenza stampa della viglia, ha risposto così alla specifica domanda sull’attacco e sul ballottaggio Raspadori-Simeone:
“Noi abbiamo la partita con lo Spezia che pensavo di poter gestire meglio nella loro metà campo ma ci hanno reso la partita difficile. E nello stretto della propria trequarti era facile mettere Raspadori perché teneva palla spalle alla porta, era bravo tecnicamente, si spostava a destra e a sinistra. Ha corso più di alcuni dei miei centrocampisti“.
“E domani forse ci vorrà qualcosa di differente, dovrò pensarci. Non si perde niente né con l’uno né con l’altro. Con Simeone si attacca di più la profondità, gli piace andare a guardare dietro la linea difensiva. Lui è fortissimo perché ha entusiasmo e la voglia di andarsi a prendere tutto“.
A questo punto, con la frase “ci vorrà qualcosa di differente” riferita a Raspadori, appare scontato che per il tipo di gara da affrontare domani Spalletti sceglierà il Cholito Giovanni Simeone, con Raspa pronto a subentrare a gara in corso.