Anche Fabio Capello riconosce lo straordinario cammino del Napoli in questo inizio di stagione tra campionato italiano e Champions League.
L’ex tecnico lo fa paragonando gli uomini di Spalletti alla Juventus (proprio sua ex squadra) utilizzando queste parole:
“Va detto che nel Napoli mancava il centravanti titolare e non te ne sei accorto (ottima, infatti, la prova di Giovanni Simeone che lo ha sostituito, ndr). E questo sapete cosa vuole dire? Che la squadra funziona e che c’è spirito e qualità“.
“Rispetto alla squadra bianconera, voglio dire che c’è un altro spirito, senza quello contro i Rangers, su quel campo, fai fatica. La bellezza di questa squadra di Luciano Spalletti è che ha qualità e tutti si aiutano l’uno con l’altro”
Un confronto da cui la Juventus esce con le ossa rotte, ed anche i risultati lo dimostrino: nonostante la campagna acquisti con i botti Pogba e Di Maria e gli ingaggi elevatissimi i bianconeri sono a zero punti in Champions e dietro il Napoli in campionato, staccati di quattro punti.