Sono lontani i tempi in cui Max Allegri nelle conferenza stampa pre-campionato non includeva il Napoli tra le squadre pronte a giocarsi lo Scudetto.
Ora, dopo un inizio di stagione disastroso, il tecnico è a rischio esonero, ma la scelta della società bianconera lo tranquillizza, almeno per ora. Lo riporta areanapoli:
“La Juventus si tiene stretto Massimiliano Allegri. L’allenatore della formazione bianconera, infatti, non verrebbe esonerato nemmeno in caso di clamorosa sconfitta contro il Monza nel turno di campionato che precede la sosta per le Nazionali“.
“I motivi sono presto detti: non è da Juventus cambiare tecnico dopo 8 partite, anche perché sarebbe il quarto cambio in quattro anni. Questo perché ci sono anche delle attenuanti per Allegri e il cambio di allenatore potrebbe anche aprire scenari peggiori. Dunque l’ipotesi esonero al momento non è mai stata presa in considerazione, ma il tecnico è chiamato a risolvere in fretta una situazione che rischia di sfuggire di mano e di rendere subito fallimentare un’intera stagione“.
Allegri dunque per ora resta ancora allenatore dei bianconeri, ma la sensazione è che i suoi bonus stiano finendo.