Torneranno a breve a giocare le nazionali, con il campionato ormai prossimo alla sosta.
La gran parte delle compagini sfrutteranno questa sosta per preparare il mondiale, mentre l’Italia dopo il disastro della mancata qualificazione si giocherà punti importanti in Nations League.
Roberto Mancini ha dovuto scegliere chi portare con sé, come scrive tuttonapoli:
“Mentre una delegazione del Qatar sarà oggi in visita a Coverciano nel quadro di uno scambio culturale tra federazioni, nel pomeriggio Roberto Mancini renderà nota la lista dei convocati per la finestra settembrina di Nations League“.
“Come scrive il Corriere dello Sport, le novità dovrebbero essere ridotte: Miretti, Udogie, Pobega, Scalvini, Cancellieri e Gatti, tutti innesti da bilanciare con compagni più strutturati, da Politano a Zaniolo a Raspadori fino a Belotti e Acerbi. Senza contare che gli azzurrabili continuano a scendere in percentuale in serie A, torneo poco incline a valorizzare i suoi under 23. Sul taccuino del ct c’era anche il nome di Lorenzo Insigne“.
Ben due quindi i calciatori partenopei a sorpresa, Raspadori e Politano, a cui dovrebbero aggiungersi i quasi certi Di Lorenzo e Meret.