Da Torino informano che la Juventus è intenzionata a copiare il modello Napoli e ad accaparrarsi uno dei suoi migliori dirigenti.
La notizia la riporta arenapoli così:
“La Juventus studia le prossime mosse, che comprendono il ritorno a una pianificazione di mercato in grado di puntare a giocatori di prospettiva e qualità a cifre contenute in grado di dare un impatto sulle prestazioni e al tempo stesso di generare eventuali plusvalenze. In sostanza, i modelli che in questo periodo storico del calcio italiano stanno funzionando, parlando di top club da Champions League, sono quelli di Milan e Napoli“.
“La strategia è quella di rinforzare il reparto, con magari una promozione di Cherubini al ruolo di direttore generale e con l’arrivo di un direttore sportivo operativo, di campo, in grado di scandagliare il mercato, anche oltre i confini dell’impero calcistico abituale. Normale quindi che vengano fuori nomi di addetti ai lavori che in questi anni hanno impostato il proprio operato con quel tipo di filosofia: Giuntoli, Petrachi, Tare“.
Tra gli obiettivi dei bianconeri c’è quindi Cristiano Giuntoli. Se davvero Andrea Agnelli dovesse affondare sul ds partenopeo, sarebbe una grossa perdita per la società di De Laurentiis.