Si è ripresentato ai microfoni Gonzalo Higuain per comunicare un importante annuncio sulla sua carriera.
L’attaccante argentino, prima idolo poi grande nemico della piazza napoletana dopo il passaggio alla Juve, gioca ora in MLS, nel campionato americano. Queste le sue parole da Miami:
“Allenatore, giornalista? No. So che si avvicina il momento in cui mi ritirerò dal mondo del calcio, ma non ho ancora preso una decisione. Sono pronto per il futuro, sono in un’età in cui mi interessano altre cose e penso di stare fuori da questo ambiente che ho vissuto tanti anni, con tutta quell’esposizione mediati, voglio di dedicarmi ad altro. Nel futuro non mi vedo vicino al calcio“.
“Voglio vivere qui negli Stati Uniti. Purtroppo non avrei mai pensato che avrei detto di non voler tornare in Argentina, per i miei amici, per la mia famiglia, ma non si può. Non si può per l’insicurezza, per l’inflazione, per le condizioni in cui vive la gente“.
“Su Messi non so cosa farà nel suo futuro. Messi è come Maradona“.
Il Pipita comunica quindi la vicinanza del suo definitivo addio al calcio, mondo in cui non intende tornare in altre vesti dopo la fine della carriera da calciatore.