Finalmente arriva l’intervento da parte dell’UEFA su quanto era accaduto in occasione di Paris Saint Germain-Juventus, con i tifosi bianconeri che intonarono anche svariati cori offensivi verso la città di Napoli.
Questa la decisione, riportata da Il Napolista:
“La Uefa ha deciso di punire la Juventus per i cori razzisti intonati dai suoi sostenitori a Parigi, nella partita di Champions League contro il Psg. Il club bianconero è stato multato per 15mila euro ed è stata decretata la chiusura parziale dello Juventus Stadium, che dovrà essere composto da almeno 1.000 posti, durante la successiva partita cui la Juventus giocherà come società ospitante“.
“L’accusa è di comportamento razzista da parte dei suoi tifosi. La chiusura parziale dello stadio è sospesa per un periodo di prova di un anno. Inoltre, la Uefa stabilisce il divieto di vendere i biglietti ai suoi tifosi per la prossima partita in trasferta, divieto della validità di un anno“.
Una punizione non immediata dunque, ma che rappresenta un avvertimento per i tifosi bianconeri, ed una parziale giustizia fatta per Napoli.