sabato, 23 Novembre 2024
HomeNapoli CittàNoleggiare un'auto a lungo termine a Napoli 

Noleggiare un’auto a lungo termine a Napoli 

Noleggiare un’auto a lungo termine a Napoli è facile e vantaggioso con le offerte di Noleggio Semplice, azienda leader nel settore del Noleggio Lungo Termine per aziende di qualsiasi dimensione e per privati, che propone pacchetti su misura per tutte le esigenze. Con questa formula puoi avere un’auto nuova sempre a tua disposizione senza la necessità di acquistarla.

- Advertisement -

I costi sono compresi nel canone mensile, che comprende tutti i servizi necessari per guidare sicuri e liberi da pensieri, fra cui l’assicurazione e la manutenzione ordinaria e straordinaria.

Da tempo ormai il noleggio a lungo termine è la soluzione preferita dalle aziende, perché ideale per gestire la flotta aziendale, ma anche privati e professionisti con partita Iva hanno trovato interessante la formula, perché conveniente e flessibile. Vediamo di saperne di più sul noleggio a lungo termine a Napoli.

Come funziona il noleggio a lungo termine

Il noleggio a lungo termine consiste in un particolare tipo di contratto con cui un veicolo viene concesso all’automobilista in locazione, dietro il pagamento di un canone mensile fisso, che come già detto include svariati servizi accessori.

I vantaggi offerti dalla formula in termini economici e di gestione l’hanno resa sempre più diffusa e il fatto di poter pagare un cifra stabile e sempre uguale per tutta la durata del contratto permette al titolare di affrontare il futuro senza sorprese.

- Advertisement -

A differenza del leasing, una volta scaduto il contratto, il cliente non deve fare altro che riconsegnare l’auto senza alcun obbligo di riscattarla pagando una ulteriore somma finale. Alcune società richiedono un anticipo iniziale per il noleggio a lungo termine, ma vi sono compagnie che non chiedono anticipo e quindi la cifra viene spalmata nel canone mensile.

I vantaggi del noleggio a lungo termine

Il principale vantaggio del noleggio a lungo termine è quello di poter avere un’auto nuova senza sostenere i costi dell’acquisto. La formula dà infatti l’opportunità di avere a disposizione un’auto nuova, scelta fra le tante presenti nel parco auto della società in base alle proprie esigenze.

La durata del contratto può raggiungere i 60 mesi , anche la durata preferita dagli utenti è di 36 mesi, ed è la formula ideale per desidera cambiare spesso l’auto, per vari motivi, che possono essere di necessità o semplicemente per puro piacere.

I vantaggi economici e gestionali sono assicurati, il canone mensile contiene infatti svariati servizi aggiuntivi che in caso di acquisto graverebbero sull’acquirente. Il canone include, assicurazione del veicolo, manutenzione ordinaria e straordinaria, soccorso stradale e gestione dei sinistri. In aggiunta vi sono anche cambio gomme e auto sostitutiva.

Un altro fattore a livello economico che non bisogna sottovalutare è la svalutazione della vettura, che con questa formula praticamente viene azzerata. Questo non accade con una vettura di proprietà, che già a pochi mesi dall’acquisto perde il valore originario e dopo qualche anno, in caso si volesse rivenderla, verrebbe valutata con un prezzo nettamente inferiore a quello di acquisto.

Invece, con il noleggio a lungo termine si può usufruire dell’auto scelta per il tempo stabilito dal contratto, e alla fine la si può cambiare con un’altra auto senza che il capitale iniziale investito subisca alcuna svalutazione.

Quali garanzie assicurative sono incluse nel canone

Il canone mensile previsto per avere un’auto con il noleggio a lungo termine comprende la polizza Responsabilità Civile, che tutela il proprietario dell’auto dai rischi derivanti dalla circolazione stradale, e la polizza Kasko.

Quest’ultima è un’assicurazione che permette di coprire i danni materiali e indiretti al veicolo, causati dalla circolazione e non attribuibili al conducente. Entrambe le polizze sono già incluse nel canone del noleggio a lungo termine, così come l’assicurazione incendio e furto. 

In aggiunta, è possibile inserire altre garanzie, come per esempio la Protezione Personale Infortuni, che tutela il conducente dai danni in caso di incidenti, oppure la Responsabilità Civile Supplementare, che incrementa il massimale previsto dall’ RCA.

Inserendo le garanzie assicurative desiderate nel canone il conducente si libera da ogni incombenza e può mettersi a bordo della vettura scelta in assoluta tranquillità. Ad occuparsi di tutto è la società di noleggio che si avvale di specialisti del settore per venire incontro alle necessità dei clienti.

Cosa considerare nella scelta

 Nella scelta del pacchetto più adatto alle proprie esigenze vi sono alcuni fattori da tenere in considerazione:

  • La scelta del veicolo
  • La durata del contratto di noleggio
  • Il chilometraggio previsto
  • I servizi extra compresi nel noleggio

Tutti questi aspetti vanno considerati per creare un pacchetto su misura, in grado di soddisfare le proprie aspettative. Riguardo ai chilometri previsti da percorrere, nel caso alla fine del contratto nel sono stati percorsi di meno, in genere spetta un rimborso. Invece, nel caso i chilometri percorsi sono più di quelli previsti nel contratto, bisognerà pagare un costo aggiuntivo.

Tuttavia, è anche possibile rimodulare il chilometraggio anche mentre il contratto è in corso. Noleggio Semplice è sempre a disposizione del cliente per assecondare qualsiasi esigenza e vivere una piacevole esperienza con la formula del noleggio a lungo termine.

- Advertisement -
spot_imgspot_img
ARTICOLI SIMILI

HOT NEWS