Continua imperterrita la scia di polemiche e discussioni per il rigore concesso al Napoli in seguito al fallo in area su Kvara.
Grosse sono state le lamentele da parte dei membri della Cremonese, allenatore in primis, ma anche tra i giornalisti c’è chi si schiera dalla parte dei lombardi. Tra questi il giornalista Mimmo Malfitano, che ha dichiarato:
“La Cremonese ha picchiato, punto. Non lo chiamino gioco maschio, quello non è assolutamente gioco maschio. Il gioco maschio è fatto di fisicitià, ma anche di lealtà. Picchiare invece non è leale. Sembra sempre che dobbiamo nascondere le cose, invece non è così: la Cremonese ha picchiato. Ovviamente non per far male al Napoli, ma per ottenere il risultato“.
“Rigore? Per me quel fallo non è stato netto e Rocchi aveva detto che i rigorini non sarebbero più stati fischiati. Si può fischiare e non fischiare secondo me“.
Anche per lui quindi si tratta di “rigorino“, un penalty che l’arbitro avrebbe potuto tranquillamente non fischiare a favore della squadra di Spalletti.