Il noto scrittore napoletano Maurizio De Giovanni durissimo contro tv e giornali per quanto stanno mettendo in atto con il Napoli, relegato in secondo piano nonostante le costanti vittorie.
Queste le parole di De Giovanni:
“Per carità: io vi capisco. Il settore è in crisi, i lettori dei quotidiani sono sempre meno, le TV generaliste e a pagamento scontano la concorrenza enorme e la frammentazione dell’offerta. Io vi capisco“.
“Io vi capisco. Tenete famiglia. L’unica è appigliarsi al bacino di utenza consolidato, quello tradizionale, dal perimetro definito da costose indagini di mercato; non sia mai scontentare gli ascoltatori, i lettori e gli spettatori fissi, non sia mai perderli”
“Chi è che trionfa pure in Europa (quella grossa, quella importante, quella sotto gli occhi degli appassionati di tutto il mondo), sbriciolando record e segnando nuovi primati? Proprio la squadra più odiata. Quella contro la quale i vostri consolidati bacini di utenza non perdono occasione, ben nascosti nelle curve e nelle masse, di muggire cori vigliacchi e imbecilli, augurando catastrofi e pestilenze“.
“Io vi capisco. Ma mi fate un po’ pena lo stesso“.
Frasi dal potere inaudito, che mettono in riga una volta per tutte stampa e televisione nazionale.