Si è svolto ieri il Gran Galà del calcio italiano ed ha suscitato diverse proteste da parte degli affezionati napoletani.
Alla cerimonia era infatti prevista, come al solito, la premiazione alla squadra ideale dello scorso anno, come riporta tuttonapoli:
“Tantissimo Milan nella top 11 del Gran Galà del Calcio AIC 2021-2022, ma c’è spazio anche per Napoli, Inter, Lazio, Juventus e Fiorentina. Di seguito la miglior formazione dello scorso campionato“.
“Top 11 maschile (4-3-3): Maignan; Di Lorenzo, Bremer, Tomori, Theo Hernandez; Barella, Brozovic, Milinkovic-Savic; Vlahovic, Immobile, Leao”.
Egemonia totale del Milan Campione d’Italia con ben quattro calciatori su un totale di undici, mentre il Napoli nonostante la stagione molto positiva viene quasi totalmente dimenticato: presente solo il capitano partenopeo Di Lorenzo.
Un solo giocatore inserito quindi per gli azzurri di mister Luciano Spalletti, esattamente come per la Juventus protagonista però di una delle stagioni più disastrose della sua storia.
Miglior allenatore è stato invece eletto Stefano Pioli,