Non si smentiscono i tifosi viola, dopo la vergogna già mostrata in questo campionato nella sfida contro il Napoli.
Stavolta tocca all’Inter, con un episodio da brividi al termine della sfida contro i neroazzurri, raccontato da Repubblica:
“Un tifoso dell’Inter aggredito allo stadio Franchi di Firenze, alla fine della partita tra i viola e i nerazzurri, vinta 4-3 dagli ospiti con un gol all’ultimo minuto di recupero di Mkhitaryan. Nel video, ripreso con un telefono cellulare e poi pubblicato sui social, si vede un supporter dell’Inter che indossa la maglia numero 32, quella di Federico Dimarco, raggiunto da alcuni tifosi della Fiorentina, che lo spingono e cercano di prenderlo a cazzotti“.
“C’è chi intelligentemente li divide, mentre si sente chiaramente qualcuno che più volte urla “Buttalo di sotto, Dimarco
“. Lo scorso 28 agoosto, durante Fiorentina-Napoli, gli steward fecero indossare al contrario la maglia di Mertens a un bambino francese, Antoine, tifoso della squadra ospite, perché la casacca non fosse facilmente riconoscibile e non provocasse la reazione dei tifosi di casa nel settore“.Scene bruttissime da vedere, ma che purtroppo continuano a ripetersi frequentemente negli stadi di Serie A.