Vittoria non facile e sofferta ma importantissima quella del Napoli in questo turno di Serie A infrasettimanale.
Gli azzurri hanno giocato contro l’Empoli allo Stadio Diego Armando Maradona imponendosi con il risultato di 2-0 grazie al gol di Hirving Lozano su rigore e di Zielinski.
La partita non è facile, gli azzurri attaccano, spingono, e pressano, ma non riescono a scalfire la difesa dei toscani che mantengono il pareggio per tutta la prima frazione di gioco.
A sbloccare la partita è un episodio: Osimhen cerca di riconquistare una palla in area di rigore, viene atterrato e l’arbitro decreta il penalty confermato dal VAR. Sul dischetto si presenta Lozano che insacca:
Victor #Osimhen wins the penalty and Chucky #Lozano capitalizes to give Napoli the much needed lead! #NapoliEmpoli 1-0 pic.twitter.com/hb7KOQpZZH
— Napoli Club Arizona (@AZ_Napoli) November 8, 2022
Pochi minuti dopo l’espulsione di Luperto complica ancora di più i piani dell’Empoli, che non riesce più ad acciuffare il pareggio, anzi subisce il raddoppio di Zielinski:
What a pass from Lozano to Zielinski to seal Napoli’s 10th straight win in Serie A! #ForzaNapoliSempre #NapoliEmpoli 2-0 pic.twitter.com/SyhaHzpMw0
— Napoli Club Arizona (@AZ_Napoli) November 8, 2022
Per il Napoli sono altri tre punti d’oro ed una testa della classifica sempre più solida.