Napoli inarrestabile e imbattuto in tutta la prima parte di stagione, ma agli elogi si mischia anche qualche critica da parte della carta stampata.
Evidentemente la vittoria per 3-2 in casa contro l’Udinese nell’ultima gara prima della sosta non ha pienamente convinto tutti. Questo il commento della Gazzetta, che non si risparmia qualche bacchettata a Luciano Spalletti:
“Nel finale ha un po’ sorpreso l’immobilismo di Spalletti, poco reattivo nel trovare una chiave per riattaccare la spina alla sua squadra. Nella stessa situazione Allegri si sarebbe tolto il cappotto e anche qualche altro indumento, lui invece è rimasto impassibile e non ha fatto alcun cambio di giocatori (aveva ancora uno slot) o di modulo“.
Tecnico toscano dunque “colpevolizzato” del black out finale, con gli azzurri che effettivamente hanno rischiato grosso dopo i due gol subiti dai friulani.
Non bisogna però dimenticare che per il resto della partita la squadra di Spalletti ha dominato in lungo e in largo sfiorando più volte anche il quarto gol.