La pausa mondiale entra nel vivo, ma secondo la Gazzetta dello Sport gli azzurri devono già preoccuparsi del rientro in campo di gennaio e della rincorsa delle avversarie.
Queste le parole del quotidiano rosa, che ha affrontato il tema scudetto ed in particolare la rimonta della Juventus:
“L’unica cosa rimasta intatta è il distacco dalla vetta: il Napoli è sempre a +10. Ora però si spegne la musica per tutti. Stop di oltre un mese e mezzo, il Mondiale e poi le vacanze di Natale. E si riprenderà con il Napoli che in pochi giorni sfiderà prima l’Inter e poi proprio la Juve. Può essere già un crocevia del campionato. Cui Max conta di presentarsi con Pogba, Chiesa, Di Maria e tutto il suo arsenale per rosicchiare punti da subito agli azzurri“.
“Il campionato, però, è lungo. Anzi, quello che inizierà a gennaio, classifica a parte, si può quasi immaginare come un torneo a sé. Un po’ come successe nel 2020, quando la pandemia costrinse il calcio a fermarsi per tre mesi. Alla ripresa, la Juve accelerò, la Lazio si spense, il Milan di Pioli cominciò da lontano la sua marcia per diventare grande. Oggi i bianconeri hanno anche una base su cui costruire seriamente il progetto rimonta“.
Per il quotidiano milanese i bianconeri possono seriamente rimontare sul Napoli, in quello che a gennaio viene definito come un campionato completamente nuovo.