Napoli incoronato da Andrea Pirlo, eterno rivale prima con il Milan e poi con la Juventus, ma pur sempre uno dei migliori centrocampisti della storia del calcio.
L’ex regista si è espresso in modo più che positivo sulla squadra di Luciano Spalletti, azzardando anche qualcosa sulla Champions League. Queste le parole:
“Lo paragono al mio Milan, quello con tanti giocatori offensivi che giocava divertendosi. Anche il Napoli di Sarri era piacevole da vedere, ma questo qui è più cattivo. Giocano da paura. Sono andati via giocatori ‘pesanti’ per la piazza e sono arrivati giocatori giovani“.
“Sono tutti allo stesso livello e gioca chi merita. Tutto funziona ed è solo merito dell’allenatore. Spalletti ha fatto un gran lavoro. Per la Champions direi il City, ma anche il Napoli“.
Secondo Pirlo gli azzurri sarebbero favoriti alla pari del Manchester City di Pep Guardiola. Un eventualità che i tifosi del Napoli al momento non possono neanche immaginare, ma che rappresenterebbe un pezzo epocale della storia del calcio partenopeo.