Il Presidente della FIGC Gabriele Gravina, intervistato dai giornalisti difende la Juventus dopo il caos scoppiato in questi ultimi giorni.
Nel club bianconero infatti si è assistito alle dimissioni del consiglio di amministrazione al completo, e quindi dell’addio alla Vecchia Signora di elementi chiave come Andrea Agnelli, Pavel Nedved, e Maurizio Arrivabene. Queste le parole di Gravina:
“Se vogliamo andare sul linciaggio di piazza non è un problema, ma stiamo calmi perché temo che quel tema possa riguardare anche altri soggetti” il commento a margine del convegno “Calcio & Welfare” a Napoli.
“Per serietà e onestà intellettuale devo sottolineare che il mondo del calcio vive dei momenti di tensione non solo in Italia ma in tutta Europa e nel mondo. E non mi piace l’idea di sanzionare alcune realtà, nel caso specifico la Juventus, prima che ci sia un processo. Non colpevolizziamo e sanzioniamo i soggetti prima delle indagini“.
Gravina chiede cautela nei confronti dei bianconeri e non solo, avvisa gli altri club ed altri soggetti di essere a rischio di passare guai simili.