La Corea di Kim si qualifica agli ottavi di finale, dove affronterà il Brasile, ma le sue parole preoccupano molto i tifosi del Napoli.
Queste le dichiarazioni:
“Questa volta dovevo prendere una decisione quanto prima, per permettere alla squadra di prepararsi tatticamente per la partita. Mi è dispiaciuto non poterci essere. Ora devo aspettare e vedere, penso di poter giocare almeno una volta anche se ho subito uno strappo muscolare. Voglio giocare anche se il mio corpo è lacerato“.
“È stato difficile guardare la partita dalla panchina oggi. Tutti i miei compagni hanno giocato molto bene e ci siamo qualificati per gli ottavi di finale, ma adesso dovremo prepararci ancora meglio“.
“È un’emozione che non si può esprimere a parole. Non ho potuto giocare a causa di un infortunio, ma ho pensato che fosse più importante fidarmi dei miei compagni e lasciar giocare loro, piuttosto che prendermi la responsabilità di giocare pur non essendo al 100%. Per me è stato più difficile rimanere in panchina anziché correre“.
Kim intende giocare a tutti i costi, anche in caso di rischio, una situazione che lo metterebbe in serio pericolo anche in ottica campionato.