Stefano Feltri, direttore del quotidiano Domani, manda nell’oblio i tifosi bianconeri e fa sognare i napoletani.
Questa la sua richiesta:
“Se il calcio italiano fosse uno sport serio, la Juventus dovrebbe vedersi revocare almeno lo scudetto 2018/2019, quando ha giocato il campionato con un bilancio con patrimonio netto negativo (passività superiori alle attività), anche se i conti dichiarati non lo rivelavano“.
“Una competizione onesta dovrebbe essere nell’interesse di tutti, anche dei tifosi juventini. Invece dalle carte emerge come molte presunte avversarie della Juventus siano in realtà succursali contabili del team Elkann-Agnelli. E quanto è credibile un campionato in cui la Juve decide di fatto la propria rosa ma anche quella di molti dei suoi competitor“?
“I bilanci andrebbero rivisti per 440 milioni di euro in tre anni, con la conseguenza di avere un patrimonio negativo sia nel 2018/19, sia nel 2020/21. Con i bilanci veri, la Juventus avrebbe probabilmente dovuto lanciare altri aumenti di capitali e la stessa iscrizione alla Serie A sarebbe stata a rischio“.
In caso di revoca del tricolore ai bianconeri, il Napoli arrivato secondo potrebbe essere la pretendente numero uno del trofeo.