Stanno cercando di mettere in mezzo anche il Napoli dentro l’enorme caos del calcio italiano in questi giorni.
Lo riporta napolipiù che scrive così:
“Eppure in questo contesto così complicato per la società bianconera, che non ha alcuna condanna in essere al momento, c’è chi cerca di spostare l’attenzione su altro. Si veda il paragona di Tuttosport tra Juve Napoli”.
Poi le testuali parole di Tuttosport:
“Prendete, per esempio, gli incroci privilegiati che da anni sono una costante tra Napoli ed Empoli. Nel 2015 con il tecnico Maurizio Sarri arrivarono a Napoli Hysaj e Valdifiori. L’anno dopo fu il turno di Zielinski, formalmente acquistato dall’Udinese ma che si era messo in evidenza ad Empoli dov’era in prestito, e Tonelli. Mario Rui, lanciato in Serie A dai toscani arrivò dopo un passaggio alla Roma”.
“Molti anche i calciatori che hanno fatto il percorso inverso: Luigi Sepe in porta, Luperto , El Kaddouri, Ciciretti, Tutino, Maiello, Dumitru”.
“Nell’aprile del 2019 il Napoli di Ancelotti perse a Empoli 2-1 e il gol della vittoria lo segnò quel Di Lorenzo che sarebbe passato al Napoli per 9 milioni: tanti, pochi, un prezzo di favore?”
“Ma ovviamente non è l’unico club con cui l’ottimo ds Giuntoli ha rapporti privilegiati, dalla Serie A fino al Cosenza. Il Napoli, poi, in tema di rapporti privilegiati, è uno dei club la cui dirigenza porta avanti il progetto della “multiproprietà” con il controllo del Bari“.
Insomma, un paragone totale tra azzurri e bianconeri quello messo in atto dal quotidiano torinese.