Dopo le forti polemiche per la designazione dell’arbitro Sozza in Inter-Napoli, è apparso in pubblico il designatore arbitrale Gianluca Rocchi.
A quanto pare però, Rocchi ha fatto finta di niente. A riportare i suoi pensieri a margine del raduno arbitrale di ieri è la Gazzetta dello Sport, che scrive:
“La mossa è a monte: si sveltisce tutto per evitare minuti da buttare o recuperi extra. Prima o poi si arriverà al tempo effettivo ma fino a quel giorno i direttori di gara dovranno mettersi nell’ordine di idee di far giocare a pallone il più possibile. Al centro dell’attenzione, anche i rinvii dei portieri: fateci caso, è quello il ruolo verso il quale si alzano più cartellini gialli per sanzionare le cosiddette perdite di tempo“.
“E poi la costante lotta ai rigoni. Rocchi ha già registrato progressi, le spintine faranno sempre più… rima con rigorini. I calciatori devono capire che non possono cadere per nulla» disse Rocchi tempo fa. E ancora, poi, l’attenzione massima verso le panchine e chi le “abita”: l’intemperanza e gli… show non saranno più permessi”.
Perdite di tempo e rigori dunque al centro dell’attenzione, ma nessun’accenno alle scelte per arbitrali per questa giornata.