Il Giornale di Napoli

Il lombardo Sozza per Inter-Napoli, Rocchi viene intervistato e fa finta di niente: queste le frasi

Dopo le forti polemiche per la designazione dell’arbitro Sozza in Inter-Napoli, è apparso in pubblico il designatore arbitrale Gianluca Rocchi.

A quanto pare però, Rocchi ha fatto finta di niente. A riportare i suoi pensieri a margine del raduno arbitrale di ieri è la Gazzetta dello Sport

, che scrive:

La mossa è a monte: si sveltisce tutto per evitare minuti da buttare o recuperi extra. Prima o poi si arriverà al tempo effettivo ma fino a quel giorno i direttori di gara dovranno mettersi nell’ordine di idee di far giocare a pallone il più possibile. Al centro dell’attenzione, anche i rinvii dei portieri: fateci caso, è quello il ruolo verso il quale si alzano più cartellini gialli per sanzionare le cosiddette perdite di tempo

“.

E poi la costante lotta ai rigoni. Rocchi ha già registrato progressi, le spintine faranno sempre più… rima con rigorini. I calciatori devono capire che non possono cadere per nulla» disse Rocchi tempo fa. E ancora, poi, l’attenzione massima verso le panchine e chi le “abita”: l’intemperanza e gli… show non saranno più permessi”.

Perdite di tempo e rigori dunque al centro dell’attenzione, ma nessun’accenno alle scelte per arbitrali per questa giornata.

Exit mobile version