Decisione pesante nei confronti del Napoli da parte del Viminale, con gli azzurri che saranno privati dei propri tifosi.
A riportare la notizia è Il Messaggero, che informa così i lettori:
“Arriva il decreto ad hoc del Viminale per fermare le violenze degli ultrà, che vieta per due mesi le trasferte ai tifosi di Roma e Napoli: fino a metà marzo i supporter delle due squadre non potranno assistere in Italia alle partite fuori casa dei loro club del cuore“.
“È stata infatti disposta la chiusura dei settori ospiti degli stadi dove le due società sportive disputano gli incontri in trasferta. Ma non solo: la vendita dei biglietti per l’accesso a quegli impianti durante le stesse partite sarà vietata a tutte le persone residenti nelle province di Napoli e Roma“.
“Il divieto terminerà il 15 marzo: si contano cinque trasferte, tra le quali, per i giallorossi, ci sono anche i quarti di finale di Coppa Italia“.
Una decisione quella del Viminale che non ha eguali, soltanto l’Atalanta nel 2014 era stata punita allo stesso modo, con i tifosi bergamaschi inibiti da qualsiasi trasferta.